Il 24 maggio, si è tenuto, alle Scuderie Aldobrandini, dalle 16 alle 18, “Frascati Solidale in Festa”. Associazioni e realtà del territorio hanno incontrato i cittadini.
L’incontro è stato un momento di scambio e di condivisione, che ha visto realtà e associazioni del territorio, che operano nel Terzo Settore.
Ci sono stati molti interventi e, soprattutto, servizi rivolti ai più fragili: e le testimonianze di operatori che ogni giorno affrontano situazioni difficili e, sfide nuove.
In una società sempre più parcellizzata e disgregata è chiamata a raccogliere: disabili, povertà, difficoltà di inclusione e, vite ai margini, situazioni che Frascati, grazie alle rete solidale, su cui può contare, affronta con coraggio ogni giorno.
Dice Matteo Filipponi, Assessore alle Politiche Sociali, “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, facendo rete con realtà territoriali. Questa festa è stata un’opportunità per condividere con tutti voi i risultati raggiunti, parlare del presente e, valutare opportunità future.
Dice Francesca Sbardella, Sindaca di Frascati, “E’ un momento per celebrare la nostra comunità e il suo impegno verso il benessere sociale".
Dalle 18 si è tenuto un concerto, nella prima parte con la Cosmic Sband, nella seconda i Ladri di Carrozzelle.
Qui sotto i brani del concerto.