logo alchimia piccolo.jpeg

Concerto della "Cosmic SBand"

Per la festa della Liberazione

Nel 72º anniversario della Liberazione, su invito dell’ANPI Sezioni di Frascati e Grottaferrata, la “Cosmic SBand” ha tenuto concerto presso il teatro G. Falcone di Grottaferrata. Lo spettacolo ha avuto 4 momenti distinti: Proiezione di un cinegiornale degli anni Trenta; “1943″, una rievocazione del periodo bellico e della “shoah”, a cura del Laboratorio teatro danza “Atelier du mouvement” diretto da Francesca Romana Blasi; La lettura degli articoli della prima parte della Costituzione italiana ed infine il concerto della “Cosmic SBand” con canzoni della Resistenza. Tanti applausi a tutti i partecipanti da parte del numeroso pubblico presente. Alla prossima!!!

L'Alchimia della salute nelle scuole

Cari Soci e amici,

si sono conclusi i tornei di pallavolo e calcetto che hanno visto coinvolti i nostri ragazzi di Alchimia. La loro presenza nel progetto “L’Alchimia della salute mentale nelle scuole 2017″ è stato un ulteriore momento di integrazione sociale. Si sono resi protagonisti dei due tornei ed in particolar modo in quello di calcetto giocando insieme agli studenti delle scuole superiori e ai ragazzi delle associazioni “Villa Costanza” e “Castelluccia”.

Questo, a sottolineare l’importanza della parola ”integrazione” quale scopo statutario della nostra Associazione.

I ragazzi verranno premiati durante la cerimonia finale che si terrà il giorno 8 maggio presso l’Istituto Filippini a Frascati.

lib_17-1.jpegpal-3.jpegpal-2.jpeg

Festa della Musica a Lanuvio

La XXIII Manifestazione della Festa della Musica ci ha visti impegnati, grazie all’interessamento del Presidente dell’ATCL (Associazione Teatri Comuni del Lazio), a Lanuvio. Dal tardo pomeriggio, nelle piccole piazze, del caratteristico centro storico del paese, si sono esibiti numerosi gruppi musicali tra i quali, applauditissima, la “Cosmic SBand” diretta dal M° Sebastiano Forti, che come sempre è riuscito a fondere insieme l’aspetto artistico e quello sociale.

Alla prossima!!!

pal-1.jpeglan-42.jpeglan-41.jpeglan-38.jpeglan-31.jpeglan-29.jpeglan-26.jpeglan-25.jpeglan-21.jpeglan-20.jpeglan-19.jpeglan-17.jpeglan-12.jpeglan-10.jpeglan-3.jpeg

Manifastazione Nazionale del Sottosopra

Come tutti gli anni nel mese di giugno si svolge “Il Sottosopra”, Manifestazione organizzata dall’ANPIS, giunta ormai alla sua XVII edizione. Questa volta siamo andati in Calabria, a Sibari Marina. Ringraziamo gli operatori del Villaggio turistico Marlusa per la particolare attenzione riservataci. Ringraziamo anche il Sindaco Giovanni Papasso e l’Assessore al turismo Ercole Cimbalo del Comune di Cassano allo Ionio, di cui Sibari è una frazione, che ci hanno riservato una concreta e calorosa accoglienza.

La Cosmic Sband ad Anzio

Nel pomeriggio di venerdì 15 settembre la ASL Roma 6, in collaborazione con l’U.O.C. Riabilitazione Aziendale e l’Associazione dei familiari delle persone disabili (A.F.H. O.N.L.U.S.) ricoverate presso i reparti Sabatucci, Ferraresi e Strazzeri di Villa Albani ad Anzio, ha realizzato l’evento musicale “Music…Abile”.

L’evento si inserisce all’interno di un’articolata progettazione organizzativa finalizzata alla riqualificazione delle attività riabilitative-assistenziali rivolta in special modo agli operatori, alle Associazioni del Territorio, agli utenti e ai loro familiari.

Erano presenti il Direttore Generale Dr. N. Mostarda, il Direttore Sanitario Dr. M. Ronchetti, il Direttore del Distretto Dr. M. Mattei, la Responsabile CAD del Distretto H6, Dott.ssa L. Vera, la Dott.ssa A.S. M.L. Erculei per il Tavolo Misto di Partecipazione Aziendale e la Dott.ssa Ft M.R. Molinari per il P.O. Tecnici della Riabilitazione, rappresentanti delle Amministrazioni dei Comuni di Anzio e Nettuno e numerosi operatori, utenti e cittadini.

La “Cosmic SBand”, diretta dal M° Sebastiano Forti, composta da numerosi soci dell’Associazione Alchimia, ha contribuito con la sua apprezzata esibizione alla riuscita della manifestazione, animando musicalmente il pomeriggio e dando prova del suo impegno a favore dell’accoglienza, della solidarietà e dell’inclusione sociale, per la promozione della salute mentale e del benessere di tutta la comunità.

sib-3.jpegvi_alb-21.jpegvi_alb-20.jpegvi_alb-19.jpegvi_alb-17.jpegvi_alb-10.jpegvi_alb-4.jpegvi_alb-2.jpeg

L'albero della solidarietà

Nell’ambito della manifestazione “L’albero della solidarietà” e su invito del Comitato Molara per Grottaferrata, la “Cosmic SBand”, sabato 9 dicembre 2017, ha tenuto concerto in località Pratone di Grottaferrata. Neanche il maltempo è riuscito a frenare l’entusiasmo dei mitici “Sbandati”.

Alla prossima!!!

La Cosmic Sband a Capodarco per le prove

e per gli auguri di Natale

Sabato 16 dicembre la “Cosmic SBand” è stata gentilmente ospitata a Capodarco, dagli amici della “Casa di Milly e Memmo”, per le ultime prove dell’anno 2017. Prove musicali diverse. Diverse perché svoltesi in un ambiente, come sempre accogliente e festoso. Diverse, perché è stata l’occasione per pranzare insieme e per farci gli auguri per le prossime feste di Natale e di Anno Nuovo.Sabato 16 dicembre la “Cosmic SBand” è stata gentilmente ospitata a Capodarco, dagli amici della “Casa di Milly e Memmo”, per le ultime prove dell’anno 2017. Prove musicali diverse. Diverse perché svoltesi in un ambiente, come sempre accogliente e festoso.

mol-1.jpegaug-34.jpegaug-29.jpegaug-28.jpegaug-26.jpegaug-25.jpegaug-23.jpegaug-21.jpegaug-20.jpegaug-19.jpegaug-18.jpegaug-17.jpegaug-15.jpegaug-7.jpeg